Lettrici impertinenti benvenute al Review Party del fenomeno letterario dell’anno: PAPER PRINCESS, il romanzo del momento, il libro perfetto da portare sotto l’ombrellone che ha scalato le classifiche,conquistato milioni di lettori americani diventando poi best seller per il New York Times. Il 30 Maggio finalmente è sbarcato in Italia grazie alla Sperling&Kupfer e anche qui è scoppiata la #Royalmania! Di cosa sto parlando? Bè lasciate che vi presenti la famiglia Royal e in particolare i 5 temibili e tremendamente affascinanti fratelli Royal che vi ruberanno non solo il cuore ma anche il sonno!Io stessa ho fatto le ore piccole, completamente immersa nella lettura, totalmente incapace di staccarmi dall’i-pad e alla fine l’ho divorato in una sola notte!


Genere: New Adult
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data di Uscita: 30 maggio
Prezzo: € 14.90 - ebook € 8,99

Sinossi: Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco... 

Serie "The Royals"
#1. PAPER PRINCESS
#2. Paper Prince (27 Giugno)
#3. Twisted Palace
#3,5. Tarnished Crown
#4. Fallen Heir
#5. Cracked Kingdom




Ho intenzione di svelarvi davvero poco della trama perché voglio che anche voi riusciate a gustavi pagina dopo pagina ogni sensazione ed emozione che questo libro è stato capace di regalarmi e scoprire alla fine quale Royal vi avrà fatto innamorare!

Dunque, ecco a voi i Royal brothers: Gideon, Reed, Easton e i gemelli Sawyer e Sebastian!  I Royal non sono come ve li aspettereste, “non sono degli stronzi ricchi vestiti alla moda” ma “pericolosi teppisti” dagli occhi blu intensi e selvaggi , capaci di stregarti solo con uno sguardo!Alla Astor Eleanor, la scuola che frequentano, comandano loro, loro fanno le regole e le fanno sempre rispettare. Ed è in questa famiglia che la nostra protagonista entra a far parte. Ella ha 17 anni e un’infanzia difficile alle spalle, in ogni situazione se l’è sempre cavata con le proprie forze, affrontando a testa alta ogni difficoltà, ma quando un giorno Callum Royal si presenta nella sua scuola e le dice di essere il suo tutore legale, Ella viene catapultata in un mondo totalmente diverso. Lei che è nata nello squallore si trova di colpo immersa nello splendore, in una villa immensa e una scuola prestigiosa, cinque ragazzi come nuovi fratelli e il sogno di un futuro migliore, quello che ha sempre desiderato per se stessa. Ma questo sogno che Callum le sta regalando è sottile come la carta, niente al mondo splende per sempre e anche le famiglie più perfette nascondono i loro segreti.
Sono così tante le cose che mi sono piaciute di questo romanzo che non so da dove cominciare!!

Ella è un personaggio meraviglioso! Forte e determinata, è una tosta, ha un caratterino indisponente senza peli sulla lingua, non si abbatte e non si lascia annientare dai giudizi e dalle malelingue. Nella vita ha sempre dovuto contare solo su stessa e, anche se ora è una Royal, non ha intenzione di farsi ingannare dal mondo dorato in cui è capitata.  L’incontro con i fratelli Royal, i figli di quello che è stato il miglior amico del padre defunto e mai conosciuto, non è proprio idilliaco ma Ella fin da subito non abbassa la testa e non subisce in silenzio, ma lotta ogni giorno per dimostrare che l’idea che si sono fatti di lei è completamente sbagliata. Sotto quella scorza dura Ella nasconde un animo innocente e smaliziato, una ragazza che ha bisogno di essere amata davvero, che qualcuno provi per lei un affetto vero!

Cosa posso dirvi dei fratelli Royal?? Sono eccitanti, spregiudicati, insolenti, sensuali, la lista è davvero lunga, ma ammetto che all’inizio del libro li avrei uccisi tutti dal primo all’ultimo! Poi per fortuna, andando avanti nella lettura, scopriamo le loro innumerevoli sfaccettature e riusciamo a cogliere anche qualcosa del carattere che ce li rende un po’ più umani! Per primo non posso che nominarvi Reed! È bello e dannato, arrogante e sicuro di sé ma così maledettamente irresistibile! Impossibile non perdere la testa per lui perché ha quella giuste dose di bad boy incastrata in un animo tormentato e sorprendentemente sensibile. La famiglia per lui viene al primo posto, non c’è nulla che non farebbe per i suoi fratelli e nonostante non sia il maggiore, si capisce che è lui quello che comanda. Nella nuova “sorellina” vede una minaccia alla già poco stabile tranquillità familiare ma sarà comunque capace di farvi perdere la testa e le scene in cui la fa da padrone vi faranno letteralmente sciogliere! E poi c’è Easton, decisamente il più simpatico della banda, il primo a sotterrare l’ascia di guerra con Ella, ma sotto quell’aria da giocherellone e festaiolo scopriamo un ragazzo che ha sofferto per la perdita della madre e l’assenza del padre. Ci sono poi Gideon il più grande dei Royal, dal carattere schivo e riservato e i gemelli, due tipetti davvero vivaci che spero l’autrice ci farà conoscere più a fondo. In questo primo capitolo conosciamo bene poco di loro anche se hanno già conquistato la loro schiera di fan! Proprio qui sta la genialità del romanzo, svelare a poco a poco i tasselli del puzzle di questa complicata famiglia, segreti e misteri che la avvolgono e che scatenano una irrefrenabile voglia di continuare a leggere fino all’ultima riga!

Erin Watt è l’autrice dietro la cui penna si nascondono due amatissime autrici americane, Elle Kennedy e Jen Frederick, che a due mani hanno saputo dar vita ad un New Adult innovativo, originale, ipnotico e magnetico, che crea dipendenza!
La vicenda che ci raccontano è appassionante e coinvolgente, i personaggi assurdamente irresistibili, un pizzico di sensualità che non guasta mai e uno stile fluido che tiene il lettore incatenato alla lettura!

Ci sono stati in questi giorni pareri molto discordanti riguardo il romanzo, chi l’ha amato e chi l’ha odiato, chi non ne può più di sentirne parlare e chi l’ha già letto più di una volta(ecco io faccio parte di questa seconda categoria) ma il mio parere sincero è che per giudicare non vi resta che correre in libreria e acquistarlo e poi sarete voi a scegliere il vostro Team! Il mio?? Team Reed naturalmente!!! Karin non mi uccidere… nello spirito sono Team Gideon giuro!!!!


 .
SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN