Un'italiana (un'altra!) che ho apprezzato.
Brava Amélie!


Genere: Erotico - Dark
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 20 febbraio 2017
Prezzo: € 2.99

Sinossi: COSA SUCCEDE QUANDO IL DESIDERIO SI TRASFORMA IN OSSESSIONE?

Luana Davies è una splendida ragazza di vent’anni, che lavora come cameriera in un locale dell’East End londinese. La sua vita scorre tranquilla e indisturbata, finché, in una serata di lavoro come tante altre, non incontra Adrian Hamilton. Lui rimane folgorato dalla bellezza prorompente di Luana e in particolar modo dai suoi occhi unici, viola come il settimo colore dell’arcobaleno, e si rende conto che non troverà pace finché non l’avrà posseduta. Luana, sebbene non indifferente al fascino di Adrian, non gradisce i suoi modi arroganti e insistenti e in più, non può ignorare la minaccia inequivocabile che aleggia nel fondo di quegli occhi grigi, in grado di manipolare le sue emozioni. Ecco perché decide di stargli alla larga, respingendo le sue avances. Adrian non è abituato ai rifiuti e quello di Luana innesca in lui una reazione estrema: inizia a seguirla, minacciarla, perseguitarla in modo sempre più aggressivo, mostrandole di essere disposto a tutto pur di vederla piegarsi al suo volere. La vita della ragazza si trasforma in un vero e proprio incubo e la paura diventa una realtà con la quale è costretta a confrontarsi continuamente. Adrian le ha messo un cappio intorno al collo e ogni giorno lo sente stringersi un po’ di più: quanto tempo ci vorrà prima che soffochi? Nessuno può aiutarla a liberarsi del suo stalker, l’uomo più folle e crudele che abbia mai conosciuto. Lui ha iniziato questo gioco perverso e lei è l’unica in grado d’interromperlo. Dovrà solo pronunciare le parole magiche ‘prendimi, Adrian’ e finalmente sarà libera. Lo farà, ritrovando la quiete nella sottomissione, oppure escogiterà un altro modo per scappare dalla gabbia che la tiene prigioniera?
Stalked è il primo volume della ‘Dark Love’ Series.

** ATTENZIONE **
Contiene scene che potrebbero urtare la sensibilità delle persone.


Serie “Dark Love”
#1. STALKED
#2. Taken
#3. Saved


Amélie Scrittrice è stata una vera sorpresa. 



Scettica nell’avvicinarmi alle autrici italiane ho iniziato questo romanzo consapevole che sarebbe stata una storia forte. Anche se si mastica poco l’inglese STALKER, il titolo della Serie ‘Dark Love’, non lascia niente all’immaginazione ed ho iniziato la lettura conscia che avrei letto di scene forti, e non parlo solo di sesso, ma anche di violenza e di percosse, fisiche e psicologiche.

Quello di cui mi sono fortemente meravigliata è che ho fatto quasi le due di notte per leggere tutto il romanzo per quanto mi ha preso. Sono stata catturata da Luana e dalla sua straordinaria forza, della sua convinzione e resistenza anche se alcune volte l’autrice ha peccato di ingenuità nel descrivere le reazioni di Luana o le aspettative della sua storia.

Adrian è lo stalker. Sarebbe uno stalker pure simpatico se non fosse per la sua paranoia, per la sua ossessione per Luana, per il suo ‘arcobaleno’. Il suo gioco è psicologico oltre che fisico. È capace di insinuarsi nella mente della protagonista anche quando non è presente. È il tipico maschio alfa quindi ‘io voglio, io prendo’ ed ovviamente ha tutti i mezzi economici per farlo. Luana è la brava ragazza che sta vivendo lontano dalla famiglia per metabolizzare la perdita del suo amato padre ma questo la renderà una preda ancora più semplice da circondare e da ‘azzannare’. Lavora con serietà e cerca disperatamente di rimanere fedele ai suoi principi, sfidando il suo nemico coraggiosamente. Ma ne è valsa la pena?

Anche i personaggi secondari sono dotati di una buona presentazione e le loro azioni sono una bella aggiunta alla trama principale. Chi mi resta ancora un po’ in ombra è l’autista di Adrian, di cui non ho capito la molla che lo porta ad essere così odioso o incapace di ribellarsi al capo. Forse voglio leggere in lui qualcosa di buono che in realtà non c’è. Vediamo se nel secondo capitolo della serie rileviamo qualche notizia in più su questo bel ragazzotto, soprattutto perché il finale è aperto quindi le amanti del genere aspettano con ansia di sapere se Adrian saprà mantenere fede alle sue promesse. Per chi ancora non lo sapesse l’appuntamento è per gli inizi di aprile con il secondo episodio, intitolato ‘Taken’.

Direi che questo romanzo merita un bel punteggio come romanzo del genere dark anche se, sembra retorico dirlo, non sono per nulla a favore e non provo ammirazione/piacere nelle storie così violente che in qualche caso non leggiamo nei romanzi ma nelle pagine di cronaca nera. La letteratura del genere ormai è vasta e per fortuna sono frutto di fantasia. Mi auguro che, prima o poi, tali restino. Brava Amélie, anche se rivedrei la copertina che non mi ha convinto del tutto!


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN