Buongiorno Impertinenti, 
oggi vi parlo del terzo romanzo della serie "Off Campus" di Elle Kennedy! 

Genere: New Adult
Casa editrice: NewtonCompton
Data di Uscita: 28 Aprile 2017
Prezzo: € 9.90 - Ebook 4.99

Sinossi: Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c’è la preoccupazione per il futuro, visto che non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. Niente panico, Allie è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo. Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo, si ritrova nel letto del playboy del campus. È stata solo una notte bollente da archiviare prima possibile? Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale. Nella sua vita Dean è abituato ad avere – e a lasciare – le ragazze che vuole, senza rimpianti. E ora vuole lei, Allie, e farà di tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che a poco a poco a entrambi accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le loro vite…

Una serie che ha conquistato l'Italia

La scintilla è appena scoccata...

Serie "Off-Campus"
#3. IL TRADIMENTO

È molto difficile, per un’autrice, riuscire a soddisfare le aspettative di un lettore dopo un primo libro spettacolare, ma lei ci è riuscita con il secondo e con quest’ultimo mi ha confermato la sua bravura.

IL TRADIMENTO è il terzo romanzo della serie “Off Campus” ed è quello che stavo aspettando di più. Dean è un personaggio che mi ha affascinata sin dall’inizio e non vedevo l’ora di leggere di lui e di scoprire cosa mi riservava la sua storia. Il titolo può trarre in inganno, visto che non c’è nessun tradimento, ma il libro è veramente ben scritto e la Kennedy si è confermata una delle mie autrici preferite nel suo genere.
I protagonisti sono Dean e Allie, che ci raccontano la loro storia attraverso il punto di vista alternato. La scrittura è scorrevole ed emozionante e la narrazione divertente, romantica ed a tratti irriverente.
Dean di Laurentis è il ragazzo più donnaiolo del gruppo, che ha sempre una ragazza con cui uscire e da frequentare ma non si impegna mai nessuna. È arrogante, sicuro di sé e vuole soltanto divertirsi. Allie è la migliore amica di Hannah, la ragazza di Garret (protagonisti de IL CONTRATTO) ed è appena uscita da una storia lunga tre anni con il suo ragazzo Sean. I due non potrebbero essere più diversi ma una sera, complice la tequila, trascorrono la notte insieme. Da lì parte la loro storia, inizialmente basata solo sul sesso ma che andando avanti si rafforza e dà vita a un legame forte.

Una delle cose che ho apprezzato di più, ma che devo dire riesco a trovare in tutti i libri della Kennedy, è la sua capacità di miscelare in una storia d’amore romantica anche temi più forti e profondi. Mi piace molto anche il suo modo di saper così bene caratterizzare i personaggi e di farli crescere durante tutto il racconto.
Ho amato Dean, così sfrontato e schietto, all’apparenza superficiale ma che alla fine si dimostra dolce, generoso e affidabile. È cresciuto pagina dopo pagina e ha avuto un cambiamento così significativo che alla fine non puoi non innamorarti di lui. Anche il personaggio di Allie mi è piaciuto molto per la sua fragilità ma al contempo la sua forza.

Un romanzo che consiglio a tutti, che ha soddisfatto le mie aspettative e che mi ha lasciato un sorriso sulle labbra.
Non vedo l’ora di leggere L’IMPREVISTO, ultimo libro della serie, che ci racconta la storia di Tucker e Sabrina (di cui abbiamo avuto una grandissima anticipazione nel finale di questo volume).



 . . .

SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN