Care lettrici impertinenti, eccoci arrivate all’attesissimo sequel  di “So che ci sei” della nostra Elisa Gioia, che già con il primo romanzo ci aveva conquistate e fatte innamorare dei suoi splendidi personaggi!! 

Genere:romance contemporaneo
Casa editrice: Piemme
Pagine: 258
Data di Uscita: 21 Giugno 2016
Prezzo: 14,88 € - ebook 9,99 €

Sinossi:Trovarsi a New York, circondati dal fascino magico e dall'energia della città dalle mille luci, per di più a San Valentino... Può esserci qualcosa di più eccitante e romantico? Sbagliato. Per Gioia Caputi, brillante copywriter in trasferta negli USA per lavoro, questa situazione da sogno si sta trasformando in un incubo. Perché non solo si ritrova sola, con il cuore infranto, in mezzo alle coppiette che festeggiano, ma per di più l'oggetto dei suoi desideri è proprio lì, a un passo da lei. Christian Kelly, troppo sexy per essere vero, con un sorriso così irresistibile da meritare la qualifica di "illegale", è il boss della casa discografica per cui l'agenzia pubblicitaria di Gioia lavora. Ed è l'uomo che, otto mesi prima, aveva fatto irruzione nella sua vita conquistandole completamente la mente e i sensi... per poi troncare via e-mail e tornare dalla sua ex. Otto mesi di silenzio. Otto mesi di perché senza risposta. Otto mesi in cui il cellulare di Gioia non si è illuminato con il "suo" nome. 
Questa volta, però, Gioia ha giurato di disintossicarsi dalla Christian-dipendenza: ha chiuso con l'amore, una volta per tutte. Peccato che l'amore non ascolti ragioni: è proprio quando tu smetti di crederci e di cercarlo, che a lui piace entrare nella tua vita e scombinare tutto... Come un uragano.




Ero davvero curiosa di scoprire quale destino avrebbe riservato l’autrice ai nostri ragazzi e devo dire che le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte!

Dunque, dove eravamo rimaste? Ah si!  Gioia di nuovo in lacrime! Di nuovo abbandonata dall’uomo dei suoi sogni, un uomo che le aveva sconvolto la vita come un uragano e che alla fine del primo libro l’aveva mollata con una mail!! E’ proprio il caso di dirlo: “Mai una gioia” per la nostra protagonista! Prima il foglio A4 e ora una mail! Ma un barlume di speranza l’autrice ce lo aveva lasciato: quelle enigmatiche parole di Sabrina, il suo capo, che le aveva detto:“Vada a New York e si riprenda mio nipote”!
Ed eccola qui Gioia, con il cuore spezzato a vagare per le strade di New York il giorno di San Valentino! I suoi piani per riprendersi Mister Copertina non sono andati proprio nel migliore dei modi, malgrado i suggerimenti dei suoi fidati amici! Anche il primo incontro con Kelly dopo 8 mesi di silenzio non è stato proprio perfetto e per di più si è ritrovata a dover lavorare con il suo ex Matteo e addirittura con la super perfetta e sempre in tiro Chantal, attuale fidanzata di Christian!
Ma questa volta la nostra Gioia è più agguerrita e più che mai determinata a non farsi abbindolare né dalle sviolinate del suo ex, né dalle macchinazioni di Chantal né tantomeno dal fascino irresistibile di Christian!
Eppure negli occhi di Kelly Gioia legge sentimenti contrastanti, legge delusione e rabbia ma anche una folle gelosia e una passione che le fa tremare le gambe ogni volta che lo guarda. Perché nonostante la completa indifferenza dei mesi passati Christian sembra intenzionato a riaverla con sé, sembra che i suoi sentimenti per Gioia non siano mai cambiati e come lui stesso ammette non può cambiare gli ultimi 8 mesi ma può rendere indimenticabili i prossimi! Cosa deve fare ora Gioia? Può fidarsi ancora di quest’uomo che giura di amarla ancora ma che negli ultimi mesi ha devastato la sua vita? Perché Gioia è stanca di giocare e di soffrire..ora vuole anche lei il suo meritato lieto fine!!

Eh si,Elisa Gioia ha fatto centro ancora!! E’ riuscita di nuovo a farci emozionare, sospirare e agognare questo lieto fine fino all’ultima parola!!
Ma la strada per raggiunge l’happy ending è piena di ostacoli e difficoltà, non mancano i colpi di scena e il dramma è sempre dietro l’angolo ! I nostri protagonisti dovranno soffrire un bel po’, mettere  a nudo il loro cuore e la loro anima prima di scoprire che il vero amore quando lo incontri ti travolge davvero come un uragano!
Gioia è partita per New York, con Marco come supporter, con il cuore a pezzi ma con la determinazione che la contraddistingue e una volta messo piede in terra straniera si è presentata a testa alta davanti a Mr.Copertina e nonostante lui sia maledettamente irresistibile non si è fatta soggiogare come una ragazzina alla prima cotta! Mi è piaciuto molto questo lato del suo carattere, all’apparenza così fragile e ingenua,ma che dietro l’ironia e la sua meravigliosa naturalezza nasconde una forza e un coraggio che la fanno rialzare anche quando inciampa. Gioia è vera e genuina, imperfetta nella sua bellezza, non ha paura di mostrare i suoi sentimenti ed è davvero uno dei personaggi letterali che ho amato di più!
Mr. Supersexy Kelly non ha bisogno di presentazioni.Nonostante le numerose maledizioni che gli avevamo lanciato l’ultima volta, riesce sempre a farci innamorare. Ma in questa  situazione scopriamo un lato del suo carattere che l’autrice ci aveva sapientemente celato e che ce lo rende un po’ umano e più credibile. Dietro la posa da maschio alpha che ti strega con uno sguardo spunta l’uomo innamorato, l’uomo tormentato e pazzo di gelosia  che è capace di soffrire per amore e non ha paura di aprire il cuore alla sua donna! E quando pensavamo non potesse essere più perfetto ecco qua che ci troviamo davanti un Mr.Kelly in versione romantica e con gli occhi da cucciolo che ci fa letteralmente sciogliere!
E con due protagonisti così il successo è assicurato! Io stessa ho divorato il libro in pochissimo tempo perchè l’autrice è stata in grado di tenermi incollata pagina dopo pagina! Anche tutti i personaggi che militano nel romanzo sono spassosi e divertenti, quella cerchia di amici e nemici che ruotano intorno a loro danno spessore al racconto e lo arricchiscono di scene esilaranti! La storia d’amore di Gioia e Christian è un mix di emozioni, passione e batticuore che vi farà appassionare e coinvolgere!
Adoro il modo di scrivere di Elisa così frizzante, il suo stile è dinamico e vivace, con quel tocco di ironia e humor che rendono la lettura scorrevole e davvero piacevole!!

Però io adesso sono in astinenza di Mr.Kelly!  Ora voglio sapere cosa succede dopo “e vissero felici e contenti”!!  Chissà se l’autrice ci regalerà una nuova avventura…che dici Elisa ci possiamo sperare?? ;-)









SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN