Buon sabato amici lettori,
oggi Giulia ci parlerà della serie “La Stirpe di Mezzanotte/Midnight Breed” di Lara Adrian edita da Leggereditore, più precisamente dell'ottavo libro, IL BACIO DI FUOCO.

Genere: Paranormal Romance
Casa editrice: Leggereditore
Data di Uscita: Aprile 2012
Prezzo: € 10.00 - Ebook € 4.99

Sinossi: Dove morte e desiderio si incontrano, una donna assapora un piacere a cui nessun mortale dovrebbe sopravvivere...I venti gelidi dell’Alaska mettono a dura prova l’animo e il corpo della coraggiosa Jenna Darrow. Ma tutto ciò è nulla in confronto alla terribile prova che l’attende. Perché il pericolo più grande si nasconde dentro di lei, e per affrontarlo dovrà rivolgersi all’unico uomo in grado di dominarla, l’inafferrabile Brock. Saranno i suoi occhi scuri come una notte senza luna a liberarla da un potere incontenibile, ma anche a trascinarla in un vortice di perdizione eterna. E mentre la loro passione si scatena, i due amanti dovranno contrastare uno spietato nemico e la sua schiera di assassini, impedendogli di gettare la Terra fra le tenebre. Sei disposta ad avventurarti lì dove la morte e il desiderio si incontrano, e a perderti nel più infuocato degli abissi?

Serie “La Stirpe di Mezzanotte/Midnight Breed”
#0,5. A Touch of Midnight
#1. Il bacio di mezzanotte
#2. Il bacio cremisi
#3. Il bacio perduto
#4. Il bacio del risveglio
#5. Il bacio svelato
#6. Il bacio eterno
#7. Il bacio oscuro
#8. IL BACIO DI FUOCO
#9. Il bacio immortale
#9,5. Il bacio rubato
#10. Il bacio ribelle
#11. Il bacio rivale
#11,5. Marked by Midnight
#12. Il desiderio della notte
#12,5. Tempted by Midnight
#13. Bound to Darkness
#13,5. Stroke of Midnight
#14. Defy the Dawn
#14,5. Midnight Untamed
#14,6. Midnight Unbound
#15. Claimed in Shadows
#15,5. Midnight Unleashed


Faccio una piccola premessa. 
Prima di iniziare a leggere questa serie ero parecchio titubante. Ho sentito e letto diversi pareri negativi da parte di diversi lettori amanti del genere in quanto assomiglia davvero molto alla serie LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO di J.R. Ward, soprattutto per quanto riguarda la struttura della storia, ma alla fine mi sono decisa. Appena ho iniziato a leggere il primo libro ho subito concordato con quelle voci perchè anche la serie "LA STIRPE DI MEZZANOTTE"  ha come protagonista un gruppo di vampiri combattenti che hanno un nemico che minaccia la città ed ogni libro racconta la storia di uno dei guerrieri con la propria compagna (chiamate compagne della Stirpe invece di Shellan). Ogni guerriero ha una storia del passato burrascoso ma tutti sono delle macchine da guerra finché non trovano l'amore facendo scoprire anche il loro lato sentimentale. 

L'ottavo libro è la precisa continuazione del settimo (di solito passa qualche settimana nella cronologia della storia), in quanto avevamo visto di come Jenna, amica di Alex e protagonista de IL BACIO OSCURO, si sia ripresa dopo che l'Antico l'aveva torturata prima di essere ucciso dai guerrieri della Stirpe. Jenna viene portata nel quartier generale e da lì la storia vera e propria inizia quando, dopo vari esami, si scopre che l'Antico gli ha impiantato qualcosa di alieno nel corpo. Qui arriva uno dei problemi più grandi, Jenna infatti non è una compagna della Stirpe ma una semplice umana e questa sarà una delle svolte decisive che prenderà la storia. Nel corso del racconto, quindi, si verrà a sapere cosa gli sta succedendo mentre tra lei e Brock, membro della Stirpe, comincia a nascere una storia d'amore. In contrapposizione con la storia della coppia c'è la continua guerra tra i guerrieri e Dragos, un potente vampiro che cerca di creare un proprio esercito di vampiri per poter eliminare tutti i membri della Stirpe, il suo intento è quello di rapire le compagne (le uniche che possono generare vampiri) per farle partorire quanti più vampiri possibili e addestrarli ad uccidere. 

La Adrian ha dato il meglio di sé in quest'ottavo capitolo, qui la storia con Dragos diventa più intricata ma finalmente ci sarà una svolta. Non mancano nemmeno i colpi di scena, uno in particolare che mai mi sarei aspettata e a cui nemmeno la Ward ha mai pensato. Non voglio dire di più per non fare spoiler ma se amate il genere Paranormal Romance, ed in particolare storie su vampiri alquanto sexy, questa è la serie che fa per voi. 

Lara Adrian riesce in maniera impeccabile ad unire una storia d'amore da batticuore a colpi di scena in tutti i suoi libri (almeno fino a quest'ultimo) senza far perdere mai l'attenzione del lettore. Unica pecca? La leggereditore non sta più pubblicando in Italia, siamo fermi al 12° libro e molte sono state le petizioni per cercare di farli tornare a pubblicare. 
Ma la speranza è l'ultima a morire no?

 . . . . . . . . . . . .
SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN