Ali Novak è tornata in libreria con CUORI DI CARTA, secondo libro della serie "The Heartbreakers Chronicles", iniziata con HEARTBREAKERS (QUI potrete trovare la nostra recensione).
Protagonista della serie la band HEARTBREAKERS: al centro di questo nuovo libro troveremo l'introverso ed enigmatico Alec.

Genere: Young Adult
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data di Uscita: 23 Maggio 2017
Prezzo: € 17.90 - Ebook € 9.99

Sinossi: Il futuro di Felicity è già stato pianificato nei minimi dettagli. Da quando la sorella maggiore Rose è andata via, le aspettative della madre pesano tutte sulle sue spalle, e Felicity fa del suo meglio per non deluderle. Lavora duramente per avere ottimi voti e risparmiare denaro per le tasse universitarie.
Ma, a volte, le cose migliori della vita sono quelle non programmate. Felicity ancora non lo sa.
Una sera, però, a un ballo in maschera per beneficenza, un affascinante sconosciuto dagli occhi grigi le rovescia addosso il suo bicchiere. Felicity non immagina che quell'incontro possa avere un seguito. Né tantomeno che il goffo e misterioso ragazzo con il viso mascherato sia Alec, membro della famosissima band degli Heartbreakers. Eppure, quando, nella camera della mamma, Felicity trova alcune lettere che le rivelano uno scioccante segreto di famiglia, sarà proprio Alec a sedersi accanto a lei per accompagnarla in un incredibile viaggio on the road alla ricerca di sua sorella. Che sia la strada giusta per trovare la felicità, e magari anche l'amore?

Serie "The Heartbreakers Chronicles"
#2. CUORI DI CARTA

La serie THE HEARTBREAKERS di Ali Novak è di nuovo in libreria. Il secondo libro della serie: CUORI DI CARTA ha come protagonisti Alec e Felicity. Il famoso gruppo The Heartbreakers è ancora sulla cresta dell'onda, i protagonisti del primo libro sono felici insieme, ma questa volta la Novak si diverte a presentare il cupo e misterioso bassista Alec. Riservato e dal cuore tenero, perennemente controllato dal padre produttore, Alec vuole prendere in mano la sua vita. Ma un po' per mancanza di opportunità e un po' per paura è fermo nella sua condizione. A scombussolare tutto il suo mondo arriva Felicity, figlia perfetta ma con un passato e una situazione famigliare particolare, decide di ribellarsi e di seguire la strada della verità sulla fuga della sua sorella maggiore. Alec e Felicity si scontrano per caso a una cena di beneficienza. Due mondi opposti che si incontrano, due animi differenti, ma con situazioni affini. Alec e Felicity si daranno la forza necessaria per ribellarsi alla vita, andare dritti come un treno verso la felicità. A dar spirito e passione alla loro storia ci saranno i personaggi secondari, incomprensioni, problemi all'apparenza insormontabili e colpi di scena.

La Novak non si smentisce e continua a far palpitare i cuori dei suoi lettori! I suoi libri sono sempre di una dolcezza infinita, riesce a far immergere il lettore dentro l'amore adolescenziale puro e sognante. I due protagonisti, nonostante le differenze e i problemi non comuni, toccano il lettore, lo fanno partecipare alla storia, lo fanno emozionare! Ho preferito i protagonisti del primo, perché caratterialmente più divertenti, ma Alec e Felicity, più seri, riescono comunque a farsi amare e apprezzare.
E poi come si fa a non amare le storie tra normali adolescenti, perfino delle fan!, che si innamorano di cantanti, componenti di band super famose?!? Cioè dai... è il sogno di tutte le ragazze di ogni epoca!

Con una trama così semplice ma coinvolgente, dei personaggi così amabili, THE HEARTBREAKERS arriva a tutti i lettori di ogni età.
Lo stile della Novak è semplice, totalmente YA, riesce a far scorrere le pagine alla velocità della luce. Poi l'ironia, la capacità di rendere tutti i protagonisti così differenti tra loro è una dote non da tutte le autrici!
Infine questo romanzo, come il precedente, tocca sempre con grande tatto temi importanti, creando situazioni esasperate che vengono risolte in modo intelligente, lasciando ai lettori giusti insegnamenti e una speranza nella vita!
Concludo consigliando il romanzo quando si cerca un momento di felicità e spensieratezza perché la Novak è ormai la sicurezza quando si ha voglia di staccare la spina e tornare quindicenni. <3

  
SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN