Salve Impertinenti. 
Oggi vi parliamo di L'UOMO GIUSTO AL NUMERO SBAGLIATO di Elle Casey, primo romanzo di una nuova serie uscita per AmazonCrossing, "The Bourbon Street Boys"
Siete pronte?

Genere: Romance contemporaneo
Casa editrice: AmazonCrossing
Data di Uscita: 7 Febbraio 2017
Prezzo: € 3.99

Sinossi: Quando riceve un SMS anonimo che le chiede di raggiungerla in un bar malfamato nel centro di New Orleans, convinta che il mittente sia sua sorella e pensando che abbia perso la ragione, May Wexler decide di andare in suo soccorso. Perché Jenny dovrebbe trovarsi in un locale per motociclisti? E infatti Jenny non è in quel bar con i suoi bambini, e l’unica a finire nei guai è proprio May. Con le sue espadrillas rosa e l’amato Chihuahua nella borsetta, in quel postaccio salta all’occhio come un’insegna al neon. E quando qualcuno inizia a sparare, non ha altra scelta che seguire il massiccio uomo barbuto che sembra l’unico disposto ad aiutarla. May si ritrova così alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione (e anche un lavoro), ma senza barba si rivela un’eccitante distrazione. Presto May si renderà conto che il malvivente armato che la sta cercando non è il suo unico problema.
Un numero di telefono sbagliato l’ha messa in questo pasticcio… potrebbe averla condotta anche dall’uomo giusto?

Serie "The Bourbon Street Boys"
#1. L'UOMO GIUSTO AL NUMERO SBAGLIATO
#2. Wrong Place, Right Time
#3. Wrong Question, Right Answer
#4. Wrong Turn, Right Direction

“L’uomo giusto al numero sbagliato” è il primo romanzo della serie “The Bourbon Street Boys” e ogni libro, parlando di una coppia diversa, è autoconclusivo. 
Devo essere sincera, questo libro mi ha piacevolmente sorpresa. La storia è accattivante, ben articolata e ha il giusto mix tra romance e suspence. I personaggi, sia quelli principali sia quelli secondari, sono divertenti, ironici e ben caratterizzati. La scrittura è semplice e la narrazione è scorrevole grazie anche ai molti dialoghi. Ho apprezzato lo humor utilizzato dall’autrice che mi ha fatto molto ridere e mi ha coinvolta ancora di più nella storia.

May Wexler, la nostra protagonista, è una giovane fotografa che, rispondendo ad alcuni messaggi che pensa provengano dalla sorella maggiore, si ritrova in un pub di motociclisti e immischiata in una sparatoria. Da questo casino in cui si è cacciata viene salvata da un rude quanto trasandato motociclista, che inizialmente la spaventa ma che le dà anche sicurezza. Alla fine scopriamo che, dietro il numero telefonico e sotto il travestimento e la barba orrenda, si nasconde Ozzie, capo della Bourbon Street Boys, agenzia di sicurezza privata. Ozzie per salvare May ha fatto saltare la sua copertura e ora, per incastrare il cattivo di turno, devono iniziare una collaborazione. Chi meglio di una fotografa dall’aspetto innocuo può occuparsi di sorveglianza? Così May entra a far parte dell’agenzia e da lì inizia il bello.

Mi sono piaciuti tantissimo i due personaggi principali. May è una donna all’apparenza fragile ma che in più di un’occasione si dimostra molto determinata e forte. Mi ha fatto molto ridere la sua goffaggine e ho adorato il suo piccolo ma fidato cagnolino Felix, sempre al suo fianco. Ozzie, inizialmente silenzioso e scorbutico, si dimostra dolce e leale. È un personaggio che conosciamo piano piano ma che ho apprezzato tanto. Tra i due protagonisti si capisce subito che c’è molto feeling ma entrambi hanno paura di esporsi. Alla fine, però, grazie anche al continuo stare insieme, si lasceranno andare.
In questo primo capitolo della serie ci vengono presentati gli altri membri del gruppo della Bourbon Street Boys che saranno i protagonisti dei successivi romanzi. Dopo averli conosciuti un po’ e aver apprezzato i loro personaggi, non vedo l’ora di scoprire le loro storie.
Se siete alla ricerca di una lettura leggera e divertente, questa è la scelta migliore.

SHARE 3 comments

Add your comment

  1. L'ho letto anch'io da poco e la penso esattamente come te!! non vedo l'ora che escono anche gli altri

    RispondiElimina
  2. Anche se sento pareri discordanti, questo romanzo ormai è il mio chiodo fisso! Devo decidermi a prenderlo XD

    RispondiElimina
  3. Bellissima recensione!! Letto anche io!! Divertentissimo!!

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN