Il natale si avvicina e come l'anno scorso partecipiamo all'iniziativa Sotto l'albero di Natale <3
Un modo carino per fare amicizia, per conoscere nuovi blog e condividere le gioie del Natale con i lettori! 


SOTTO L'ALBERO DI NATALE  è un'iniziativa che è stata prima presentata dal blog Viaggiatrici Immobili (1.0) e poi da The Bookshelf (2.0). 
Il 3.0 è organizzato da Sonia del blog Il salotto del gatto libraio

DI COSA SI TRATTA: 

SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0 prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè VOI che aderite all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno quindi perché non esaudire qualche desiderio tra amanti dei libri?


COME PARTECIPARE: 
  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog e dopo aver spiegato di cosa si tratta (in modo che chiunque legga sappia di cosa si parla) fate la Vostra lista di 10 desideri. 
  • Una volta deciso di partecipare, commentate il post del Salotto con il link della vostra wishlist in modo che piano piano, la lista dei partecipanti verrà aggiornata, e tutti possano averla sott'occhio per realizzare desideri. 
  • Se siete lettori invece, lasciate un commento e inviate per email la vostra wishlist a Sonia in modo che provvederà a creare una pagina visibile a tutti in cui racchiudere tutte le wishlist di chi non ha un blog. 
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
GIVEAWAY FINALE SUL SALOTTO DEL GATTO LIBRAIO

LA WISHLIST DI KARIN E FEDE: 

1. Entrambe amiamo i segnalibri, quindi vorremmo dei simpatici segnalibri! Ci piacciono quelli con i loghi dei blog amici oppure a tema saghe famose o ancora con le citazioni libresche <3 Sbizzarritevi! 
2. Ricevere per posta i bigliettini di auguri! Amici e non ci piacerebbe essere sommerse da letterine o cartoline di auguri <3 vogliamo far impazzire i nostri postini :P 
3. Ci piacerebbe organizzare una mega presentazione in libreria con tante autrici italiane! Ultimamente ne abbiamo fatte un po', ma il nostro sogno è sempre stato quello di dedicarci agli incontri "dal vivo" <3 se avete proposte scriveteci! 
4. Ci piacerebbe raggiungere i 500 follower sul blog, ci manca poco poco *___* ma che siano persone davvero interessate a quello che facciamo e con cui interagire <3 Anche sui social: Facebook, Twitter e Instagram
5. Nuovi blog da scoprire! Nella sezione collaborazioni c'è la parte "blog amici", ci piacerebbe ampliarla per scoprire altre appassionate come noi! 
6. Una sorpresa. Di qualsiasi tipo!
7. Prodotti di cancelleria. Post it strani, matite, penne, gomme, quaderni, righelli, agende... avete capito no? 
8. Gadget. Che siano dei blog amici o delle grandi saghe cinematografiche per noi è uguale *___* 
9. Nuove collaborazioni con le case editrici, in particolare la Giunti! Giunti, per favore, non ignorarci... noi ti amiamo! 
10. Consigli su nuove letture, Per Fede genere Fantasy YA, per Karin genere Urban/Paranormal. Sbizzarritevi :P e magari qualche bel libro cartaceo! 

Potete scriverci su: 
lettriciimpertinenti@gmail.com 
Specificando se è per Fede o per Karin. 
L'indirizzo fisico, se vi serve, potete richiedercelo per email <3 

Per la lista delle wishlist andate sul Salotto del gatto libraio

NON VEDIAMO L'ORA DI REALIZZARE I VOSTRI DESIDERI E GRAZIE A CHI REALIZZERÀ I NOSTRI! 




SHARE 32 comments

Add your comment

  1. ahaha a quanto vedo questa Giunti è la bestia nera delle blogger ahaha Bellissima lista ragazze e sicuramente riuscirò a farvi da Babbo Natale ^_^ mi mandate i vostri indirizzi fisicia gattolibraio@libero.it... TUTTE E DUE ehehe

    RispondiElimina
  2. Ciao,provo a fare la folletta ahahahaha
    Collaboro con Giunti e ho la loro mail diretta,se volete posso mandarvela per email!
    Comunque, vi seguo ovunque e spero raggiungiate presto il vostro traguardo di 500 followers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee!!! Io ne avevo una per gli ambassador... non so se è più quella :P
      Ci sentiamo per email???

      Elimina
    2. Certo, ti contatto subitissimo! :)

      Elimina
  3. bellissima iniziativa! Appeno preparo il post, mando tutto a Sonia e magari vi mando qualcosa!!! Avete una lista stupenda!

    RispondiElimina
  4. Sarebbe fantastico fare una presentazione con tutte noi blogger *-* spero tanto per voi che raggiungiate prestissimo i 500 follower e di collaborare con il vostro blog <3 insomma, tengo fede al mio punto 10 :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelaaaa ho ricambiato :)
      E per il punto 10 puoi venire qui quando vuoi! :p io e Karin siamo socievoli e logorroiche.
      Per la Newton non demordere! Segnala e recensisci e invia le email con i link! Cresci un altro pochino e poi vedrai come volerai ;)

      Elimina
  5. ciaoooo finalmente sono arrivata nel vostro blog (nella blogosfera avevo sempre sentito parlare di voi ma mi ero sempre dimenticata il nome una volta davanti al pc, me rimbambita!!)
    comunque nuova lettrice ad un passo dai 500 followers (daidai faccio il tifo per voi!!)

    RispondiElimina
  6. Ciao! :)
    A D O R O (mi sento molto Lilly Mera bella vera oggi ahah) trovare nuovi blog grazie alle iniziative. Mi sono iscritta tra i lettori fissi! Credo proprio che sarà un piccolo folletto per entrambe c: La mia lista è qui c:

    RispondiElimina
  7. E sono la 500! Mega abbraccio per me :)
    Tra l'altro vi seguo già su twitter ma non chiedetemi perchè non vi seguivo anche qui perchè non ne ho idea...
    Vado a mettere il banner sul mio blog così spunto anche il desiderio numero 5 :)

    RispondiElimina
  8. Ciao! Vi seguivo già sia sul blog che su twitter....ora vi seguo anche su facebook e su instagram!
    Vedrò di esaudire qualche altro vostro desiderio!

    RispondiElimina
  9. Vi seguo :) E andrò anche a prendermi il bannerino ^^

    RispondiElimina
  10. Buongiorno ragazze, siete arrivate a 500!! Io mi sono aggiunta con piacere! Per quanto riguarda la presentazione...parliamone! Bella idea. Sentiamoci, magari viene fuori qualcosa :-)

    RispondiElimina
  11. Contribuisco aggiungendomi ai lettori fissi! Anche se siete già arrivate al traguardo sono sicura che non vi dispiacerà hihihihi

    RispondiElimina
  12. Ragazze a 500 ci siete arrivate ma mi aggiungo lo stesso :) (poi quando sarò da computer darò un'occhiata alla sezione Blog amici)

    RispondiElimina
  13. ♥ Beh, anche voi adorate i segnalibri a quanto vedo... mmmmh folletta Pam all'opera ♥

    RispondiElimina
  14. Ciao a voi! Anche quest'anno torno a fare capolino sul vostro blog in veste di folletto... spero di riuscire a mandarvi una mail quanto prima! ^^

    RispondiElimina
  15. La follettina Ophelie è arrivata per ampliare tutti i vostri followers... ovunque voi siete, ci sono! Sembra una minaccia XD
    Se vi fa piacere, la mia WL è qui:
    https://mypageslapage.blogspot.it/2016/12/sotto-lalbero-di-natale-30.html
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Eccomi a contribuire per il numero 4 :D
    Vedrò se riesco a fare qualcosina anche per gli altri desideri!
    Nel frattempo se volete passare a conoscere anche il mio blog: ariadnesdiary.blogspot.it :)
    A presto

    RispondiElimina
  17. Ciao! Mi sono aggiunta come Follower e ti seguo adesso anche su Twitter (ti seguivo già su Instagram e Facebook). Per la lista blog amici, io ancora le devo creare ma sarebbe bello collaborare :D

    http://www.scheggiatralepagine.net/2016/12/sotto-lalbero-di-natale-3-0/

    Buone feste,

    Scheggia

    RispondiElimina
  18. Grazie a tutteeee, scusate il ritardo. Sono stata 2 giorni senza connessione <3 cercherò di rispondere a tutti!

    RispondiElimina
  19. Io arrivo sempre in ritardo ma non è colpa mia! questo blog è carinissimo!!!!!! Io vi seguo come Niente di Personale.

    Se vi capitasse di organizzare quella famosa radunata di autori dalle parti di Torino scrivetemi, mandatemi un piccione viaggiatore, Hagrid o fatemi i segnali di fumo.

    Per blog e amici ho qualcosa che bolle in pentola am devo studiarmela un pochino meglio...

    RispondiElimina
  20. Ciao!
    Un desideri esaudito: sono una vostra nuova lettrice fissa ;)

    RispondiElimina
  21. Ciao! :)
    Ho scoperto il vostro blog grazie a questa iniziativa e mi sono subito unita ai lettori! :)

    RispondiElimina
  22. ciao
    mi piace questa iniziativa. Vi ho mandato email.

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN