Care Lettrici Impertinenti, il libro di cui vi parlo oggi era da un po’ che l’avevo adocchiato e ne avevo sentito parlare sempre bene, così spinta dalla curiosità mi sono buttata in questo erotico molto particolare che si è rivelato entusiasmante e perfettamente in linea con il genere che piace a me!

Genere: romance erotico
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 6 Maggio 2016
Prezzo: 13,51 € - ebbok 2.99 €

Sinossi:Mancano diciassette giorni per prendere i voti, quando per salvare il convento mi ritrovo costretta ad accettare il compromesso del suo nuovo arrogante proprietario.
Lui vuole me, una novizia, per due settimane. Il mio corpo in cambio del convento. Questa è la sola possibilità che mi offre per non perdere la mia casa.
Ma Kegan Anderson non è come la maggior parte dei ragazzi: lui è a capo del Lust, il club privato più esclusivo e lascivo di Long Island. Ed è lì che vuole portarmi. 
Kegan è abituato a vendere il suo corpo e quello dei suoi dipendenti. Non prova niente per nessuno e non va mai a letto più di una volta con la stessa persona a meno che questa non lo paghi. 
In questi quattordici giorni non posso negargli il mio corpo, ma devo riuscire a preservare il mio cuore e a ignorare l’attrazione che sento per lui e ciò che mi fa provare. Perché Kegan è una bestia. E la bestia non ama, distrugge.


«... Sono io il tuo Dio, adesso, e tu mi devi obbedire. È questo il tuo primo comandamento dal tuo ingresso qui dentro: non avrai altro Dio all’infuori di me.»
Sgranai gli occhi. Dire una bestemmia simile a una novizia. Era inconcepibile. 



Già la trama mi aveva colpito per la sua sfumatura un po’ illecita, visto che la protagonista è una suora! Anzi una novizia, perché Rose ancora non ha preso i voti: le mancano 17 giorni per completare il suo percorso di due anni nel convento di San Clare. Ma tutto il suo mondo sarà messo a soqquadro quando la madre superiora la fa chiamare nel suo ufficio: il convento sta per essere trasformato in un hotel e lei è l’unica che può salvarlo. In cambio però dovrà accettare un contratto che la legherà per due settimane a Kegan Anderson, proprietario del Lust, un esclusivo club di lusso e piaceri. Rose viene quindi catapultata in un luogo fatto di voluttà e perversioni alla mercé di un uomo tanto bello quanto crudele che vuole proprio lei, vuole disporre del suo corpo, vuole la luce e la purezza che lei incarna. Kegan la trasporta così in un mondo oscuro e peccaminoso a cui Rose non sarà in grado di resistere perché la vetta di piacere e passione che le farà raggiungere è qualcosa che non ha mai provato. E mentre la giovane novizia cerca di non perdere il suo cuore oltre la sua dignità nelle mani della bestia, segreti oscuri avvolgono la figura di Kegan, un uomo enigmatico, che vende il suo corpo ma non il suo cuore, che dietro la sua maschera spietata nasconde dei segreti che metteranno in dubbio tutte le scelte di Rose e che forse potranno cambiare per sempre la sua vita.

Ho letto questo romanzo praticamente in un giorno, giusto per darvi l’idea di quanto mi sia piaciuto!! Sono stata completamente assorbita dalla storia proibita e scandalosa di Rose e Kegan, una suora e un gigolò, due protagonisti che incarnano esattamente gli opposti, luce e ombra, innocenza e peccato, che si affrontano e si sfidano in un gioco licenzioso e perverso in cui però ci sono in ballo anche i sentimenti.
Rose è una giovane novizia innocente e disincantata, ha un passato doloroso e pensa che la sua espiazione sia dedicare la vita a Dio e alle consorelle. Per onorare la sua promessa è disposta a tutto, anche barattare il suo corpo, ma una volta in balia della bestia si rende conto che in questa guerra rischia di perdere molto di più. Perché Kegan è l’incarnazione di ogni desiderio femminile: il corpo di una divinità con l’anima di un demone, è sesso allo stato puro in grado di risvegliare la sua parte più carnale, di farle desiderare il suo tocco, di farle provare un piacere illecito. Rose vuole tener fede alla sua scelta ma i sentimenti che quest’uomo le fa provare sgretolano tutti i suoi principi.
 Kegan è capace di far capitolare una donna solo con uno sguardo, ma è assolutamente incapace di provare qualsiasi sentimento.  Durante la narrazione l’autrice ci svela piano piano tasselli importanti della vita personale dei protagonisti che ci aiuta a capire meglio il loro carattere e le loro azioni. E così veniamo a conoscenza anche dell’infanzia difficile di Kegan che lo ha portato ad essere l’uomo arrogante, sicuro di sé e spietato che gli ha fatto guadagnare il nome di “bestia” nel suo ambiente. E’ quasi ossessionato dalla novizia, la vuole ma cerca di respingerla, è tormentato dal suo bisogno di possederla. Lei gli fa perdere il controllo, fa crollare le sue barriere quando la stringe tra le braccia e nonostante la desideri ardentemente cerca di tenerla a distanza. Rose non deve innamorarsi di lui perché il luogo in cui vuole condurla non è fatto solo di passione e sensualità, perché lui è la bestia e distrugge tutto quello che sfiora, anche la cosa più innocente e dolce che abbia mai incontrato.
L’autrice ha creato una storia appassionante e irriverente, rischiando nel raccontare di due personaggi inusuali ma allo stesso tempo molto originali e assolutamente accattivanti, la cui vicenda cattura il lettore e tiene con il fiato sospeso fino alla fine, dove il colpo di scena svelerà tutti gli intrecci inattesi che hanno condotto questi due ragazzi ad incontrarsi e a fondere le loro vite.

Lo stile è audace e sfacciato, con un linguaggio “sporco” che si fonde perfettamente con l’ambientazione dark, ma condito con un pizzico di sentimentalismo che completa la storia d’amore di Rose e Kegan. Il libro è fluido e piacevole, intenso e travolgente, non posso che consigliarvi di leggerlo assolutamente perché vi assicuro che ne rimarrete stregate come è successo a me!
Oltretutto ho scoperto da poco che l’autrice pubblicherà anche il punto di vista di lui in “Io voglio lei” e  non vedo l’ora di leggere tutti i pensieri più scabrosi della bestia!!






SHARE 1 comment

Add your comment

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN