Buongiorno Impertinenti! 
Iniziamo la settimana con il BlogTour dedicato al terzo libro di "Le stelle di NossHead" dell'autrice francese Sophie Jomain!

Genere: Urban Fantasy
Casa editrice: LainYA
Data di Uscita: 27 Ottobre 2016
Prezzo:  € 15.00


Sinossi: A St Andrews, città universitaria sulla costa scozzese, la vita di Hannah non è più la stessa. Per cominciare, non è più un essere umano. Dopo essere stata morsa a tradimento da un angelo nero, il suo corpo ha abbandonato la natura mortale per assumere le sembianze di una creatura magnifica discendente dalle leggende più arcane: un vampiro incantevole dotato di ali imponenti, forza straordinaria e vita eterna, nemico giurato dei lupi mannari, fra cui l’anima gemella di Hannah, Leith.
Divisi, ora più che mai, da leggi antiche che gli impediscono di stare insieme, i due innamorati dovranno combattere prima di tutto contro il loro stesso istinto che li vorrebbe avversari.
Ma forse, con l’aiuto dell’angelo nero Darius, trovare un modo per permettere ad Hannah di tornare umana e di riunirsi al suo amore proibito è possibile, anche se tremendamente pericoloso.
Con Rinascita, terzo capitolo della saga Le stelle di Noss Head, Sophie Jomain pone i suoi personaggi davanti a una serie di scelte difficili: i protagonisti verranno trascinati in un’avventura ricca di suspense e combattimenti mozzafiato.



Eccoci qui a parlare di una serie che mi ha letteralmente stregata, Sophie Jomain è riuscita a creare dei personaggi meravigliosi. In particolare, nel secondo libro Rivalità, incontriamo il mitico, indimenticabile, DARIUS!

Darius riesce in poche pagine a farsi odiare e amare dai lettori. Da brava masochista sono diventata da subito #TEAMDARIUS, ma non perché lo volessi insieme ad Hannah, è risaputo che Leith è l'anima gemella e blablabla, o perché amassi particolarmente la sua arroganza, ma perché avevo la sensazione che avesse tanto da raccontare. E io ho sempre ragione!

Ma partiamo dalle cose basilari: Darius è gnocco. Hannah lo descrive come il classico surfista californiano pronto a tuffarsi nelle onde: biondissimo, capelli lungi fin sopra le spalle, occhi azzurri come il ghiaccio. Muscoloso, alto e con un sorrisetto beffardo. Insomma... ma che volevamo di più?!

Dopo pagine scopriamo che è un Angelo Nero, detto anche Sfruttatore, in pratica una specie di vampiro alato. Succhiasangue (ma non sangue umano), IMMORTALE, con delle ali nere immense e bellissime, in grado di farlo volare in alto nel cielo. Senza offesa per i licantropi, ma ALI battono pelo 5-0.

Caratterialmente, Darius è spiritoso, un po' arrogante, ma con quel modo di fare che strappa un sorriso o fa alzare gli occhi al cielo. Sembra che la vita per lui sia un gioco da ragazzi, senza pensieri, con la pazienza e la calma degli immortali. Si fa anche rispettare: il suo tono autoritario e la sua grande intelligenza lo rendono un perfetto leader e il punto di riferimento di altri Angeli Neri della zona. Il fascino degli uomini potenti ha effetto anche su di me, devo ammetterlo!

Ma sapete cos'è che veramente mi ha steso di questo splendido personaggio? La sua umanità. Darius, all'apparenza superficiale e menefreghista, in realtà ha un cuore enorme (anche se ormai fermo xD). Prima di tutto si occupa dei suoi fratellini con una tenerezza che lascia a bocca aperta. Poi è anche leale con i suoi amici: c'è sempre nel momento del bisogno e si fa in quattro pur di alleggerire i problemi degli altri!!! Con Hannah è davvero sensazionale, e vedremo fino a che punto si spingerà pur di aiutarla in Rinascita. Quindi Darius è dolce, paziente, premuroso, perfino coccoloso quando serve.

Purtroppo in Rivalità vediamo anche quanto la vita sia stata ingiusta con lui, soprattutto per quanto riguarda l'amore (povera Jules ç__ç), per questo invito tutti i #TEAMDARIUS a leggere Rinascita per scoprire come questo ragazzo sexy fino alle ossa, divertente, con un cuore grande RIUSCIRÀ A TROVARE LA FELICITÀ! 



Seguite l'intero BlogTour!



SHARE 1 comment

Add your comment

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN