L’AMORE È COME UNA TAZZA DI TÈ:
IL SEGRETO STA NEL TROVARE LA MISCELA PERFETTA

Genere: Women’s Fiction
Casa editrice: Tre60
Pagine: 336
Data di Uscita: 8 Settembre 2016
Prezzo: € 16.40


Un amore in crisi da troppo tempo.
Un borgo dimenticato dove si nasconde un segreto.
Un tè misterioso preparato con foglie speciali.

Sinossi: L'amore di Elisa per il tè risale alla sua infanzia. È stata sua madre a insegnarle tutte le regole per preparare questa bevanda e ad associare, come per gioco, ogni persona a una varietà di tè.
Daniele, il suo unico grande amore, è tornato dopo tanto tempo. Ma Elisa ha imparato da sua madre a non fidarsi della felicità, a non lasciarsi andare mai, perché il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. Prima di tutto dovrà trovare se stessa, poi potrà capire se Daniele può renderla felice.
Quando trova per caso una vecchia scatola di tè con un’etichetta che riporta la scritta ROCCAMORI, il nome di un antico borgo umbro, Elisa ne è certa: si tratta del tè proibito della madre, quello che le fece provare solo una volta e che, lei lo sente, nasconde più di un segreto.
Forse proprio lì, in quel borgo antico, Elisa potrà trovare le risposte che cerca e imparare a lasciarsi andare e a fidarsi dell'amore, guidata dall'aroma e dalle regole del tè…

«Gli amori grandi non dovrebbero avere un tempo, sono come l’aria, come l’acqua, come il cibo. Sono il sapore del mondo, che ti resta fra i denti, come dicevano i cinesi del tè. E quando finiscono ci lasciano da soli con i nostri errori, perché li abbiamo dati per scontati, senza controllare l’orologio. Ma l’orologio, con gli amori grandi, non serve, basta il ticchettio della lancetta dei secondi, basta lasciar scorrere gli istanti senza pensarci. Perché, se ci pensiamo, allora significa che il ticchettio è appena cessato.»



Salve Roberta e benvenuta nel nostro piccolo mondo fatato.
- Cosa dovremo aspettarci da LE REGOLE DEL TÈ E DELL’AMORE?

“Piccolo mondo fatato” è una definizione magnifica e credo si presti un po’ anche al borgo di Roccamori. Volevo una storia che ci portasse un po’ fuori dal tempo e che ci aiutasse a guardare meglio dentro di noi. Volevo parlare del tè, del modo in cui ci aiuta a trovare la strada, perché se lo ascoltiamo davvero, ci rimette in contatto con le nostre emozioni più profonde. Per questo le regole del tè assomigliano tanto a quelle dell’amore, perché ci portano più vicini a noi stessi.

- Come è nata questa storia?

Il libro ha avuto una prima versione, in digitale, per Emma Books. Quando è arrivata l’occasione di pubblicarlo in cartaceo ne ho approfittato per riprenderlo in mano. E ho finito per cambiarlo radicalmente. La storia non nasce dal mio amore per il tè, come si potrebbe pensare. Al contrario, ho imparato ad amare il tè scrivendo questo libro. Il tè per me era un modo per combinare due universi che ci tenevo a raccontare: quello delle regole e del rigore, e quello della magia e del mistero. Due mondi che si uniscono sempre intorno a una tazza da tè.

- Se dovessi descrivere questo romanzo usando 3 aggettivi, quali sarebbero?

Aromatico, intenso, vellutato, come i tè che preferisco!

- A chi consiglieresti la lettura di questo libro?

A chi ama le storie romantiche e al femminile, in cui si parla d’amore, ma anche delle proprie origini, della famiglia come luogo in cui gli affetti non sempre sono vissuti con facilità. E soprattutto a chi vuole credere nei sogni e nel diritto di essere felici.

Grazie Roberta/Mara – mi dovrai dire come preferisci essere chiamata – per il tempo che ci hai dedicato e per la tua disponibilità. Spero che tornerai presto a trovarci.
Con voi, cari lettori, l’appuntamento con Roberta Marasco e il suo LE REGOLE DEL TÈ E DELL’AMORE è per l’8 Settembre 2016. Segnatevi questa data sul calendario!
Continuate a seguirci e buone letture.



SHARE 1 comment

Add your comment

  1. Ho adorato leggere questa intervkista e si non vedo davvero l'ora di leggere questo libro *_*

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN