Le lettrici Impertinenti AMANO il Natale. Quando ci è capitato di leggere di questa iniziativa abbiamo deciso subito di partecipare! Pensiamo sia un modo carino per fare amicizia e per conoscere nuovi blog

DI COSA SI TRATTA?

SOTTO L'ALBERO DI NATALE prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè chi aderisce all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.  La versione di VIAGGIATRICI IMMOBILI si basa sullo stesso principio, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai book blogger, ai vlogger, ai lettori, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri. The Bookshelf ha deciso di riorganizzare l'evento che potete leggere QUI.

COME PARTECIPARE:

  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare il post su The Bookshelf (qui) con il link della vostra wishlist. 
  • Se siete lettori, lasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Sempre nel post del blog The Bookshlef. N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel (di Viaggiatrici Immobili), perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:


Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.

Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").

L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.

Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.

FEDERICA WHISHLIST:
  1. Il blog è nato da pochi mesi e sta andando davvero bene, ma mi piacerebbe avere più follower e commenti. Non per fare numero, vorrei fossero persone con davvero la voglia di interagire con noi impertinenti.
  2. Vorrei fare nuove amicizie con blogger e conoscere nuovi blog di libri! Sono tantissimi e ne seguo tanti, ma ogni volta che ne trovo di nuovi sono sempre contenta.
  3. Cancelleria di qualsiasi tipo! Adoro comprarmi quaderni, penne, pennarelli, gomme xD ogni volta che entro nel supermercato vado subito in questo reparto :P Giusto lunedì ho comprato l'agenda per scrivere le recensioni del 2016 u.u 
  4. Segnalibri. Mi piacciono tantissimo e ne conservo a valanghe! Ne ho anche alcuni fatti a mano da gentilissime blogger *___* vorrei davvero farci un quadro da appendere in camera, so che il loro scopo è un altro, ma mi danno di senso vissuto, con ognuno di loro ci ho letto un libro! Quindi sarebbe carino fare un quadro tipo "Best moments" dei libri.
  5. Una sorpresa di qualsiasi genere! Mi piacciono le sorprese e ne ricevo troppe poche perché tendo a tenere tutto sottocontrollo.... pure i regali! ahahahah
  6. Vedere in anteprima il nuovo Star Wars.... ahhahaha in alternativa qualsiasi gadget di Star Wars u.u 
  7. Conoscere nuovi autori: italiani, internazionali o Marziani! Conoscere personalmente, ma anche conoscere nuovi romanzi! Sono all'infinita ricerca del romanzo perfetto :D
  8.  Ricevere le lettere come si faceva un tempo. Voglio un'amica di penna. Intendo proprio col francobollo, la carta colorata e profumata... :D 
  9. Gadget. Collegati ai libri. Non mi sono mai comprata niente collegato alle saghe famose, neanche una penna di Harry Potter o un poster di Hunger Games! Vi lascio il mio goodreads così vi fate un'idea di quel che leggo: https://www.goodreads.com/user/show/25831019-federica  (potete anche aggiungermi!)
  10. Questo è più un invito per il 2016.... Mi piacerebbe organizzare con altre blogger/lettrici una fiera del libro dove siamo noi a decidere chi invitare, dove farla e quando farla! Insomma una fiera del libro stile Torino fatta da noi :D *aria sognante*
email: federica.cappelli91@gmail.com

KARIN WISHLIST:
  1. Farmi un giretto sulla Chevrolet Impala del 1967 con Dean che guida e Sam che canticchia al suo fianco.
  2. Una pantera! Si, avete capito bene. Ho sempre sognato di avere una bella pantera in casa… e parlo del felino, non facciamo scherzi.
  3. Avere una stanza-biblioteca in casa dove poter conservare tutti i miei libri in ordine. 
  4. Vedere la prima di Star Wars: Il risveglio della Forza seduta in mezzo a Harrison Ford e Dart Fener (con tanto di costumino nero ed il respiro metallico).
  5. Avere un lavoro dove mi paghino per leggere i libri che desidero leggere (è forse chiedere troppo?!?). 
  6. Ho la "strambalata" fissa di avere un segnalibro per ogni libro ma, vista la mole di volumi che ho in casa, l'obiettivo è ancora lontano. I segnalibri, come i libri, non sono mai abbastanza e vorrei averne di tutti i generi: con dedica degli autori, con frasi e citazioni, con immagini di serie... 
  7. Organizzare altre presentazioni per gli autori italiani. 
  8. Avere una collaborazione con altre blogger con le quali sviluppare tanti bei progetti ed eventi. 
  9. Trovare sotto l’albero di Natale una scatola piena di amore
  10. Trovare, nella cassetta della posta, tanti bigliettini di auguri dei miei amici in modo che, anche se lontani, possa sentirli vicini in queste feste.



NON VEDIAMO L'ORA DI REALIZZARE DESIDERI!

SHARE 33 comments

Add your comment

  1. Salve ragazze! Non conoscevo il vostro blog fino ad ora. Mi sono iscritta ai vostri lettori fissi ;) Se vi va di passare da me, io sono qui: http://thebookishteapot.blogspot.de/

    RispondiElimina
  2. Iniziativa natalizia assolutamente DELIZIOSA *:*
    Corro a scrivere la mia wishlist :D :D

    RispondiElimina
  3. Ciao fanciulle. Eccomi qui con il vostro regalo di Natale. Sono diventata follower ora, ora.
    Devo dire che non conoscevo questo blog. Ho dato un'occhiata qua e là e devo dire che mi piace molto. Vi seguirò con piacere.
    Bacioooo!

    RispondiElimina
  4. Federica, l'idea della Fiera del Libro home made è meravigliosa *_* e neanche troppo irrealizzabile, se ci si organizza bene!

    Karin, se organizzi il punto 1, io mi prenoto un posto sul sedile posteriore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che qualcuno si sarebbe prenotato per occupare il posto vicino a me sul'Impala :D
      Dean è MIO però, chiariamo subito ;)

      Elimina
  5. Ragazze mi avete anticipata! Abbiamo un desiderio, per così dire, in comune: voi volete conoscere nuovi autori e io sono una scrittrice esordiente che vuole farsi conoscere xD abbiamo preso due piccioni con una fava!
    Scusate il ritardo della risposta, ho visto ora il commento che mi avete lasciato sul blog. Appena riesco rispondo e vi mando la mail con i dati del mio libro <3 A presto!

    RispondiElimina
  6. Nuova follower, partecipo anche io all'iniziativa e così ho scoperto il vostro blog. Che bei desideri, una stanza solo per i libri SBAVVV...Carina l'idea di un segnalibro per ogni libro^^

    RispondiElimina
  7. Sono felice di aver conosciuto un blog così carino! Intanto mi unisco ai lettori fissi, sperando di poter lasciare spesso anche qualche commento! ;)

    RispondiElimina
  8. Purtroppo molti dei vostri desideri non posso realizzarli, però mi sono unita ai lettori, spero sia un minuscolo regalo gradito ♡

    RispondiElimina
  9. Posso fare molto poco. Ma posso iscrivermi e invitarvi al nel mio blog, sono disponibile per tutto.
    Non ho nessuno zoo nelle vicinaze, ma se capita un circo intinerante qui vicino, rapisco una pantera XD

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze :3 ma che bei desideri!
    Intanto mi sono unita ai vostri lettori e visto che il vostro blog lo conoscevo solo di sfuggita, mi impegnerò a conoscerlo meglio e a interagire con voi più che volentieri ^.^
    Per quanto riguarda il conoscere nuovi autori e nuovi romanzi mi piacerebbe aiutare... intanto a che ci sono vi suggerisco anche il mio, di libro :D si intitola Il segreto della crisalide (e non mi dilungo oltre perché non voglio stare a fare spam XD) poi vi consiglio moltissimo Valentina D'Urbano! Questa estate ho letto il suo Acquanera ed è stata una delle letture migliori dell'anno :3 e mi è piaciuto molto anche L'amore è un difetto meraviglioso di Graeme Simsion v.v non so se già li conoscete, ma ho provato a fare una ricerca qui sul blog e non è uscito niente, dunque spero di aver dato qualche consiglio utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeee!!!!
      Ci informeremo sui tuoi consigli! *___*

      Elimina
    2. Grazie mille daydream, in effetti ho sentito parlare molto bene del libro di Valentina D'Urbano, devo iniziare a farci un pensierino ;)

      Elimina
  11. ciao
    desideri per federica pronti.
    ho anche un desiderio per karin però non riesco a trovare il tuo indirizzo email. mi servirebbe il tuo indirizzo voglio mandarti una cosa ciaorobby@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeee Robby ♥
      Il mio indirizzo è karinlocci@hotmail.com
      Sono curiosa come una bambina la notte della vigilia :P

      Elimina
  12. Ciao ragazze:)
    Non conoscevo il vostro blog e sono diventata una nuova lettrice:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leen, è un piacere averti tra i nostri lettori! ♥

      Elimina
  13. Ciao ragazze...sono già una vostra follower ma sicuramente poco attiva quindi intanto come regalo prometto di diventare una brava follower... :-) Per quanto rigurada l'idea di una fiera del libro io sono a Vostra disposizione...anzi io tra i desideri ho espresso quello di incontrarci tutte ad una fiera magari quella di Torino e andarci a mangiare una pizza insieme :-).
    Come autrici io vi consiglio anche Alessia Coppola in primis Alice from Wonderland e Mariachiara Cabrini con Lie4me.
    Spero di esservi stata utile e complimenti per il vostro blog!
    Auguri di Buone Feste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Incontrarci sarebbe molto bello.
      Sono già 2 anni che partecipo alla fiera di Torino ed una delle cose che amo di più è poter incontrare tante persone che, causa distanze troppo elevate, durante l'anno frequento solo sul web.
      Magari riusciamo ad organizzare qualcosa per l'edizione 2016?

      Non conosco Mariachiara Cabrini ma ho Alice from Wonderland della Coppola sul mio Kindle, anche se ancora devo leggerlo. Cercherò di recuperare, grazie per i consigli.

      Elimina
  14. Ciao ragazze! è proprio carino il vostro blog! un abbraccio a entrambe!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo il vostro blog, ma mi unisco molto volentieri!
    E credo di poter fare qualcosa anche per le vostre liste..
    niente pantera purtroppo, ma qualcosina si! ;) a breve vi scrivo!

    RispondiElimina
  16. Ciao!!!! Arrivo più come Befana che come Santa Claus... ma eccomi come nuova follower :3

    RispondiElimina

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN