Buongiorno e buona domenica a tutti.
Oggi voglio presentarvi due racconti, pubblicati entrambi per la casa editrice digitale DELOS, dell’autrice Lidia Calvano. L’erotico, uscito per la collana “Senza Sfumature”, ho già avuto il piacere di leggerlo e presto arriverà la recensione. A breve mi fionderò anche sul Romance Contemporaneo per vedere se, vista la particolarità dello stile dell’autrice, riuscirò a non odiare la protagonista femminile. :P 


La terza luna di Vegis (Senza Sfumature)
Genere: Erotico
Casa editrice: Delos Digital
Data di Uscita: 9 Giugno 2015
Prezzo: € 1.99

Sinossi: Il capitano Zara Miles e il suo compagno Mike hanno un’importante missione di esplorazione spaziale da portare a termine. Ma s’imbattono in un universo anomalo, che metterà in crisi non solo la loro avanzatissima tecnologia, ma anche il loro ben collaudato sodalizio, e farà vacillare in Zara ogni certezza sul suo futuro. Nulla è come appare, e il capitano dovrà decidere in fretta quale rotta imprimere alla sua stessa vita.


Presentazione: Quando la curatrice di una prestigiosa collana erotica ha lanciato una call per la ricerca di nuovi autori, l’anno scorso, ho pensato che avrei assolutamente dovuto cimentarmi con un racconto. Non sapevo però da dove cominciare, non avevo letto quasi nulla nel genere, e a dire il vero mi sentivo anche un po’ imbarazzata. Proiettare la trama nella fantascienza mi è sembrata subito una buona idea, per assicurarmi quel minimo di distacco dai personaggi che mi serviva per trovarmi a mio agio nella scrittura, e poi avrei comunque proposto qualcosa di originale. E’ andata sorprendentemente bene, la mia prima sfida con me stessa è stata vinta, ma quella più importante, la prova del nove, il confronto con il parere dei lettori, quella è ancora in corso, e sono curiosissima di vedere cosa succederà…


D'oro e d'argento (Passioni romantiche)
Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Delos Digital
Data di Uscita: 19 Maggio 2015
Prezzo: € 2.99

Sinossi: Vera è una psicoterapeuta ironica e affascinante, che dopo il divorzio sta ancora fronteggiando i suoi problemi personali di sfiducia verso il mondo, e deve cercare di recuperare un rapporto difficile con la sua unica figlia. La notizia che deve sottoporsi a un piccolo intervento chirurgico sembra l’ennesima preoccupazione che si aggiunge alle altre in un periodo complicato, ma in realtà questo contrattempo segnerà l’inizio di una serie di eventi travolgenti, in grado di cambiare radicalmente la sua vita e di completare la sua guarigione interiore. Grazie all’amore, naturalmente…

Presentazione: L’amore ci sorprende quando meno ce lo aspettiamo, e soprattutto dove meno ce lo aspettiamo. Persino una psicoterapeuta un po’ cinica, ferita e non più giovanissima si deve però arrendere alla passione, quando la incontra, e imparare a fronteggiare non solo le paure degli altri, ma soprattutto le proprie. Dedicato a tutte le donne che da un lato pensano che sia troppo tardi per innamorarsi, ma che dall’altro non vogliono arrendersi a una vita piatta come un mare d’agosto. Dedicato a tutte coloro che pensano “Tanto succede solo nei romanzi…”
ottoporsi a un piccolo intervento chirurgico sembra l’ennesima preoccupazione che si aggiunge alle altre in un periodo complicato, ma in realtà questo contrattempo segnerà l’inizio di una serie di eventi travolgenti, in grado di cambiare radicalmente la sua vita e di completare la sua guarigione interiore. Grazie all’amore, naturalmente…



L’autrice: 
Lidia Calvano è medico e psicoterapeuta. Vive a Roma, col marito e la figlia adolescente, in una casa piena all’inverosimile di libri e di computer. Scrive poesie, racconti e aforismi; è appassionata di carte da divinazione, ed è coautrice del saggio Il Matto, il Mago, il Mondo, sull’uso introspettivo dei Tarocchi. Scrive articoli di astrologia psicologica sulle principali riviste nazionali dedicate allo studio degli astri e dell’esoterismo. Ha pubblicato con Delos Digital il racconto erotico La terza luna di Vegis, nella collana Senza Sfumature. Con questo romanzo breve si cimenta per la prima volta nel genere romance. Il suo blog: lidiacalvano@wordpress.com


SHARE 0 comments

Scrivi un commento

COPYRIGHT © Le Lettrici Impertinenti · DESIGNED BY CATNIP DESIGN